linkedin medium twitter


“Senza Big Data si è come ciechi e sordi nel mezzo di una strada ad alta velocità.”

Geoffrey Moore


business-intelligence-big-data

Business Intelligence & Big Data

Business Intelligence (BI) è il termine con cui si indicano le procedure aziendali utilizzate per la raccolta e l’analisi dei dati strategici relativi alle attività passate e presenti, allo scopo di capire i meccanismi che hanno determinato la situazione attuale e simulare scenari futuri quanto più attendibili. Non è eccessivo affermare che i Big Data siano il petrolio del XXI secolo e gli analytics il nuovo motore a combustione.

Nel mondo iperconnesso di oggi, il volume e le diverse tipologie dei dati stanno aumentando esponenzialmente. L’esperienza nell’analisi, unita a una forte capacità di sviluppare soluzioni di Business intelligence, fanno di Improver un supporto prezioso per le imprese che abbiano capito la necessità di generare valore dai Big Data in loro possesso.

La crescita della concorrenza in un mercato in continua evoluzione obbliga le aziende a prendere decisioni sempre più consapevoli e informate, ma soprattutto più rapide, per poter ottimizzare le operazioni di business a livello locale, nazionale e globale. La quantità di dati che un’azienda moderna si trova a dover trattare per il suo funzionamento ottimale assume proporzioni rilevanti. Si tratta di dati che contengono informazioni indispensabili al management per il disegno delle strategie future, ma che frequentemente sono gestiti in modo scorretto a causa di un’errata sinergia fra le parti interessate o per l’utilizzo di tecnologie inadeguate all’effettiva esigenza aziendale. Un problema non secondario, che rischia di generare situazioni in cui i danni sono maggiori dei benefici.


big-data
business-intelligence-big-data



Le diverse professionalità coinvolte nel network di Improver ci consentono di offrire i servizi più completi per consentire alle imprese di aumentare i profitti derivanti dalle loro attività di Business Intelligence e di scegliere tecnologie e piattaforme adatte alle attività di analisi e Data mining da compiere. Con innegabili benefici:

• Prendere decisioni in modo più rapido e ponderato in tutti i settori aziendali.
• Aumentare la produttività dell’azienda e la soddisfazione dei clienti.
• Ridurre il costo totale di proprietà (Total Cost of Ownership) nell'intero panorama IT e Business attraverso una maggiore efficienza.

Torna alle altre specialties