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"Vediamo i nostri clienti come gli invitati a una festa, e noi siamo gli ospiti”

Jeff Bezos


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Customer Experience Management

Una massima efficace nell’ambito della customer experience recita che i clienti possono scordare quello che hai detto o fatto, ma non potranno mai dimenticare come li hai fatti sentire.

Le aziende in grado di offrire con continuità una customer experience d’eccellenza ottengono vantaggi di business tangibili e superiori all'aumento della fedeltà dei clienti e della redditività. Concentrando l'attenzione sull'intero ciclo di vita del cliente attraverso molteplici punti di contatto e diversi canali, infatti, si può realizzare un vantaggio competitivo ragguardevole, riducendo l'esodo dei clienti e differenziando significativamente il brand dalla concorrenza. In più, oltre che sui costi, il focus end-to-end sulla customer experience ha ricadute positive anche sulle attività di vendita, fidelizzando e convertendo i clienti in promotori spontanei del brand.

Ma come identificare e allineare i punti di contatto tra gli obiettivi dell’azienda e le reali aspettative del cliente in termini di esperienza? Talvolta, nell'intento di far bene, il percorso customer può essere reso inutilmente complesso, creando le premesse per possibili disagi ed esperienze negative.


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Il team di Improver aiuta le imprese ad allinearsi al cliente sviluppando una strategia davvero efficace, perché capace di rispondere alle aspettative, comprendere il contesto di ogni interazione nei vari canali, ottimizzarne il routing e sfruttarne il feedback per ottenere, con gli strumenti analitici adeguati, informazioni chiave per conseguire risultati migliori.

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